Ma quanto perde? se é solo una goccia e perde dall O ring lasciala cosi' ogni tanto asciughi, fregatene non si affonda mica con una goccia in sentina, se invece ti stressi tira su e falla cambiare e basta
Grazie in particolare a Stranizzadamuri che con quanto mi ha detto mi ha chiarito che sono REVISIONABILI, che è quello che speravo!
Poi certo perde pochissimo(forse un bicchiere in 24 ore di apertura (l'ho proprio misurata) ma l'acqua in sentina mi stressa, la goccetta in se no...
(13-05-2024 10:10)windex Ha scritto: [ -> ]Grazie in particolare a Stranizzadamuri che con quanto mi ha detto mi ha chiarito che sono REVISIONABILI, che è quello che speravo!
Poi certo perde pochissimo(forse un bicchiere in 24 ore di apertura (l'ho proprio misurata) ma l'acqua in sentina mi stressa, la goccetta in se no...
Forse avrai gia' provato, ma alle volte stringendo la vite nella maniglia sotto al tappino blu aiuta .
Bv Angelo
@Angelo,
non vedo come stringendo la vite sulla maniglia si possa agire sull' OR dell' alberino di comando, la maniglia la puoi anche togliere che la valvola non deve fare una goccia.
Se la valvola gira agevolmente sul passascafo va smontata e guarnita di nuovo.
Se perde dalla filettatura del passascafo lo fa anche da chiusa (strano che non perda se è lente...).
Se è installata correttamente ha il dado che serra la sfera montato verso il portagomma, in tal caso, se perde solo da aperta potrebbe essere proprio il grosso dado da registrare, il comando dovrebbe risultare troppo morbido da azionare.
INCAB