I Forum di Amici della Vela

Versione completa: trattare il legno esterno
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Al posto della poliuretanica, puoi anche andare di gelcoat epossidico, si trova in rete, però ti conviene comprare tutto della stessa marca per evitare incompatibilità, io mi sono trovato bene con Cores resine al tempo, ma anche Prochima ha un'ottima nomea.
L'unico problema è che a te servono quantitativi minimi e le confezioni mi sa che sono molto più grandi delle tue esigenze. Per la conservazione metti i barattoli ben chiusi e rovesciati in un posto fresco ma che non geli (ideale garage interrato, cantina).
(18-05-2024 11:40)bullo Ha scritto: [ -> ]La vela èun'opppppinione ma le pitture e le resine di più...--

esatto... c'è una tale confusione...
Ho trattato alla fine con 2 mani di resina epossidica e poi ho dato 3 mani di Adherpox che è un fondo anche lui epossidico. E' venuto benino, e non vado oltre. Vedo come si comporta e vi informerò sui risultati nel tempo.
Come ho già detto in precedenza, parlando al vento perché siamo in un sito velisti 32, avrei fatto il contrario specie con Adherpox venduto anche come Primer adatto al legno.
Quindi sono curioso di sapere come andrà a finire questo insolito (almeno per me) utilizzo di un Primer come strato finale Smiley33
Pagine: 1 2
URL di riferimento