I Forum di Amici della Vela

Versione completa: genoa leggero usato come code zero
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Mi è venuta una malsana idea di recuperare qualche genoa extra light economico di qualche barca intorno ai 10 metri ed usarlo come code zero, la barca è un Mousse ed è già dotata di robusta delfiniera, mancherebbe se indispensabile un sistema anti torsione avvolgitore già in possesso.
che ne pensate? cavolata fotonica per dirla alla Fantozzi?, meglio ricercare un vero code 0? oppure, a causa dello stretto range d'utilizzo rimane molto spesso in gavone?
grazie a tutti
(27-05-2024 11:25)Wally Ha scritto: [ -> ]Mi è venuta una malsana idea di recuperare qualche genoa extra light economico di qualche barca intorno ai 10 metri ed usarlo come code zero, la barca è un Mousse ed è già dotata di robusta delfiniera, mancherebbe se indispensabile un sistema anti torsione avvolgitore già in possesso.
che ne pensate? cavolata fotonica per dirla alla Fantozzi?, meglio ricercare un vero code 0? oppure, a causa dello stretto range d'utilizzo rimane molto spesso in gavone?
grazie a tutti

Può essere che trovi qualcosa di dismesso da chi è passato dai genoa da regata alla crociera con l'avvolgifiocco.
Devi trovarlo con le misure giuste per non dover fare modifiche e ci sarà da sostituire comunque la ralinga di inferitura con una tasca con all'interno un cavo antitorsione.
grazie della chiara ed asaustiva risposta, o lo trovo perfetto in tutto ed aggiungo io praticamente in regalo o non vale la pena di imbarcarsi in modifiche varie.
URL di riferimento