I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Montare Sterling Reg su vecchio alternatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao
sto accingendomi a montare un regolatore Sterling Alt Regulator ProReg B sull'alternatore da 55A del mio vecchio Yanmar.
Non ho mai aperto un alternatore pr trovare dove saldare i cavi per capire se sia positivo o negativo.
Qualcuno ha la pazienza di spiegarmi in modo "chiaro" cosa debba fare davvero? Qualche foto sarebbe il massimo.
Grazie
M
Hai scoperto qualcosa? Ho lo stesso quesito.
Si apre l’alternatore e si saldano due fili nei terminali delle spazzole (indicati dalle frecce rosse della foto). Si fanno uscire dall’alternatore, si richiude e si monta l’alternatore. Si mette in moto e con il tester si individua il filo che ha una tensione variabile. E’ questo il filo da collegare al filo bianco dello Sterling.
Salve
Al momento non ho ancora installato nulla, perchè non ho materialmente avuto il tempo di farlo.
Appena affronterò la cosa (non a breve temo) farò qualche foto e tornerò a darne un resoconto, anche nel caso non andasse il lavoro.
A presto.
Comunque non e’ cosi complicato… se a qualcuno interessa ne ho messo in vendita uno nella sezione accessori..
URL di riferimento