I Forum di Amici della Vela

Versione completa: motore elettrico e-propulsion e dichiarazione di potenza
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao, tutti, ho acquistato un motore elettrico per tender e-propulsion eLite dal sito Compass 24, arrivato nei tempi e perfettamente funzionante.https://www.compass24.it/fuoribordo-elettrico-epropulsion-elite-500w-463710

Purtroppo non era corredato dalla Dichiarazione di Potenza, il libretto per capirci, con il quale poter assicurare anche il tender. La Compass24 continua a rispondermi che hanno chiesto al produttore ma che non sono in grado di garantirmi che lo potrò avere non aggiungendo altro nonostante abbia più volte spiegato che lo prevede la legge per poterlo assicurare.
Qualcuno ha informazioni più precise a riguardo? Non è obbligatorio fornire la Dichiarazione di Potenza anche se è un 500WATT - 1,5CV o è possibile che sotto una certa potenza non sia necessario? Grazie
La dichiarazione di potenza è obbligatoria per qualsiasi potenza di un motore elettrico, serve per poter stipulare la polizza RC obbligatoria per legge su qualsiasi tender motorizzato.
Sul sito SVB c'è scritto che il motore è compreso di certificato di potenza.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Grazie sento SVB se può fornire il solo documento allora
Ciao Davide,
siccome stavo vedendo anch'io per quel motore, tu l'hai già provato ?
Su tender di quale lunghezza lo usi ?

Grazie
Ciao Fabio,
non l'ho ancora messo in acqua e ho un Arimar Soft Line 210. A parte la sorpresa della mancanza della Dichiarazione di Potenza, che cerco ora di risolvere, il motore è un piccolo gioiello. Facilissimo da usare e leggerissimo, solo 6,5 kg (il supporto da 1,kg circa rimane sul tender).Ho un bel display chiaro e anche una presa USB nuova per ricaricare il telefono! Si regola con una brugola alla profondità gambo che vuoi e con un clic lo attacchi e lo stacchi. Appena lo uso ti dirò di più ma è davvero un bell'oggetto. Ciao
PS non prenderlo da Compass24 a questo punto o sincerati che ti diano la Dichiarazione di Potenza prima
Sembra molto simile a uno prodotto in Slovenia. Se è lo stesso magari contattandoli, risolvi.
Cercare remigo.eu
Messo in acqua e devo deire che è magnifico, potenza non elevata ma adeguata ad un tender piccolo, facilissimo da usare e dopo un bel giretto è sceso del 7-8 % di batteria. Soddisfatto!

(31-05-2024 13:37)davide67biondi@gmail.com Ha scritto: [ -> ]Ciao Fabio,
non l'ho ancora messo in acqua e ho un Arimar Soft Line 210. A parte la sorpresa della mancanza della Dichiarazione di Potenza, che cerco ora di risolvere, il motore è un piccolo gioiello. Facilissimo da usare e leggerissimo, solo 6,5 kg (il supporto da 1,kg circa rimane sul tender).Ho un bel display chiaro e anche una presa USB nuova per ricaricare il telefono! Si regola con una brugola alla profondità gambo che vuoi e con un clic lo attacchi e lo stacchi. Appena lo uso ti dirò di più ma è davvero un bell'oggetto. Ciao
PS non prenderlo da Compass24 a questo punto o sincerati che ti diano la Dichiarazione di Potenza prima
URL di riferimento