I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Modello Salpa Ancora Sconosciuto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno, intanto mi presento mi chiamo Bert, possessore di un Multi 98.
In questi giorni sto revisionando il salpa ancora, però girando vari negozi e sentendo pure un tecnico Lofrans nessuno è stato in grado di dirmi di che modello di salpa ancora si tratta. Il salpa ancora l'ho smontato completamente, paraoli e cuscinetti compresi ma non c'è traccia di nessun codice. L'unica cosa che ho visto è che il motore elettrico (un 500w teoricamente) è marchiato Efel, vecchia azienda torinese. Cuscinetti dovrebbero essere i 6004 della skf, paraoli non si legge il codice perchè consumati ma conto di trovarli presso un ricambista qui in zona. L'unico problema è il motore elettrico, che faceva massa sulla carcassa e ho rattoppato in qualche maniera, però preferirei trovarlo nuovo. Pubblico qualche foto del salpa ancora già parzialmente smontato nella speranza che qualcuno conosca il modello. Grazie in anticipo.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
A me ricorda moooolto il Lofran Cayman che ho a bordo. Potrebbe essere un modello precedente vista l'età della tua barca.
Io ti consiglio di cercare direttamente in Lofran e/o alla concorrenza un motore di ricambio equivalente a prescindere dal modello esatto del salpa.
Dura sarà trovarlo con il 1000righe
Infatti è quello il problema, non si trovano con il mille righe. L’unico che ho trovato dopo ore di ricerca è il motore 30542 della CIMA, ma non sono sicuro al momento che sia uguale. L’ho trovato su un catalogo nel sito di kelvin elettromeccanica. Ho chiesto informazioni a riguardo per vedere se è compatibile. Nel caso non lo fosse, l’unica opzione che mi rimane è quella di provare a rimettere a nuovo il mio, cambiando la cassa con una uguale, cambiare le spazzole, le molle delle spazzole, i campi e mantenere solo l’indotto. Per il modello, ho avuto la conferma da Italwinch che si tratta di un vecchissimo modello fuori produzione da diversi anni, non sapevano neanche darmi i codici esatti del motore perché quando hanno acquisito Orvea questo modello era già fuori produzione.
(07-06-2024 22:15)Wally Ha scritto: [ -> ]Dura sarà trovarlo con il 1000righe
Però ad un certo punto, sarebbe da valutare di metterne uno nuovo, anche un altro usato sarà nelle stesse condizioni o peggio.
Orvea?
URL di riferimento