I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sigillare spazio tra scafo e pavimento doccia attorno Passascafo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno. Ho fatto cambiare Passascafo e valvole WC su un Sun Odyssey 33 del 1993. Prudenza e manutenzione preventiva, erano un po’ duri e i manettini ossidati. Il cantiere non ha ripristinato la sigillatura originale in silicone attorno ai Passascafi perché secondo loro non si potrebbero controllare eventuali perdite. Io temo che così l’acqua di pulizia e della doccia passi in sentina e medito di ripristinarlo. Cosa mi consigliate ? Grazie a tutti
NB: tra il “pavimento” della doccia in quel punto c’è circa 15 mm.
Stucco butilico bianco
Grazie Wally, ma non riesco a trovare uno stucco butilico. Potrebbe andare un Sikaflex 291i ?
Oppure semplicemente ridurre il foro con una rondella tagliata in plastica attorno ai tubi. In fondo non ho bisogno di una vera sigillatura ma evitare che molta acqua passi in sentina quando faccio la doccia.
Lo stucco butilico lo trovi nei negozi di idraulica casalinga e brico, e serve oggi dí a sigillare i piani cottura lavelli ai top della cucina, ed é sottoforma di cordoli lunghi un 60cm. Il bello di questo come forse avrai letto in altri posti é che rimane sempre morbido non si asciuga mai lo togli e rimetti mille volte se pulito o lo manipoli nuovamente. Altri sigillanti che solidificano poi devi grattare, PS i prodotti sika, hanno peggiorato tanto usa qualunque altra cosa anche da Brico sarà meglio
Concordo con wally, stucco butilico. Magari potreste mettere insieme le due idee, fai un rondellone di plastica, anche spaccata per poterla infilare, e ci fai sotto due strisce di butile, una interna a contatto con la filettatura e l'altra esterna che poggi sulla superficie del controstampo. Qualche goccia di acqua potrà anche passare, ma se ho capito bene non interessa che sia 100% stagna
Perfetto Wally e ibanex grazie. Adesso ho capito. Procedo la prossima settimana.
URL di riferimento