I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sostituzione VP2003B con saildrive
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Chiedo a chi ha cambiato il VP2003B 29 cv con saildrive degli anni 90 con altro motore

Leggo di barche che lo hanno sostituito con Yanmar 3YM30AE ma non mi è chiaro se esiste un kit di adattamento oppure va adattato...

Grazie
Esistono campane di adattamento se interessa guada Scan diesel per BetaMarine
io sono passato da 2003T a yanmar da 40cv
confermo i kit di adattamento ma mi sono affidato al mio cantiere che ha rifatto la sella in modo artigianale in modo per niente invasivo. la resa e’ stata ottima.
ti consiglio di scegliere il motore nuovo avendo ben chiare le misure del vecchio, verificando non solo la sella ma anche gli ingombri laterali e verticali e il passaggio dei tubi. serve una persona di fiducia e competente, non e’ un banale togli-metti
(22-06-2024 11:51)paolodl Ha scritto: [ -> ]io sono passato da 2003T a yanmar da 40cv
confermo i kit di adattamento ma mi sono affidato al mio cantiere che ha rifatto la sella in modo artigianale in modo per niente invasivo. la resa e’ stata ottima.
ti consiglio di scegliere il motore nuovo avendo ben chiare le misure del vecchio, verificando non solo la sella ma anche gli ingombri laterali e verticali e il passaggio dei tubi. serve una persona di fiducia e competente, non e’ un banale togli-metti


Grazie per le indicazioni che farò mie.

Spero di trovare qualcuno che ha sostituito il VP 29 con il 29/30 CV di Yanmar
URL di riferimento