I Forum di Amici della Vela

Versione completa: fuoribordo honda 5CV
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buona serata, sto cercando di far ripartire il fuoribordo Honda 5CV, ma parte bene soltanto con lo starter aperto. Non appena chiudo lo starter si spegne. Ovviamente non c'è nessun meccanico in giro. Suppongo si tratti di un problema di carburazione, potete darmi qualche idea di come intervenire?
se parte solo con lo starter inserito la miscela aria-benzina è troppo magra, probabilmente i getti del carburatore sono sporchi e passa poca benzina oppure c'è qualche aspirazione d'aria dal collettore ed entra troppa aria. Prima verifica che non si sia screpolato/allentato il collettore di aspirazione poi smonti il carburatore e pulisci. Controlla anche che arrivi sufficiente benzina e che il galleggiante non sia bloccato
Si riesce a trovare un disegno (spaccato) del motorino per vedere di smontare le parti giuste? In genere ci sono anche youtube che fanno vedere come fare ad aprire un carburatore, ma non trovo nulla.
Non ci sono parti "giuste", devi smontarlo tutto. Abbi la precauzione di metterlo dentro una vaschetta mentre lo apri. Poi pulisci tutto, se a due tempi lavalo con benzina, e soffia i getti con aria compressa. Quando smonti le viti di regolazione conta il numero di giri
di ]avvitamento per rimetterle come stavano prima. Se il motore è vecchiotto può essere necessaria una diversa regolazione .
URL di riferimento