I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Tappo portadoccetta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, qualche buon consiglio per fare in modo che il tappo doccetta (gomma oramai ingottata) si mantenga in posizione chiusa piuttosto che penzolare....?
Grazie e buon vento!
LS
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Una clip meccanica o magnetica, o più semplicemente un buon velcro? Altrimenti sul contorno interno del porta doccetta o meglio sul dente del coperchio incollare un nastro adesivo di gomma dello spessore giusto per fare attrito una volta chiuso. Potresti anche provare, dopo pulizia con acetone, a spalmare uno strato di sika 291i che farà da guarnizione con attrito.
Sono alcune idee che mi vengono in mente.
Intanto è montato ruotato di 90°. La linguetta che lo trattiene dovrebbe essere in alto.
A me comunque si è rotta 2 volte la linguetta e alla fine ho preferito sostituirlo con uno della Plastimo che ha lo sportellino incernierato
Ho risolto in modo più semplice: con un bruciatore da cucina ho scaldato pian pianino il bordo interno di gomma rimodellandolo verso l'esterno in modo che potesse nuovamente aderire alla perfezione.
Grazie per il consiglio
Buon vento
LS
URL di riferimento