I Forum di Amici della Vela

Versione completa: ruggine motore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ho visto una Oceanis 34 in vendita, rimasta ferma per 2 anni, e il motore presentava in più parti tracce di ruggine (perni del silent) e la presa a mare del raffreddamento decisamente andata.
Mi date qualche parere?
Mah, non mi sembrano cose gravi, scontato le prese a mare le cambierei tutte, fai tú o fai fare?
Non lo giudichi certo dall'aspetto. Fuori mi sembra in condizini normali, lo ulisci e lubrifichi un po' ed è a posto. Quelli malmessi hanno un altro livello di ruggini ..
Più che per la ruggine mi preoccuperei di vedere se i silent block non hanno perso le loro proprietà elastiche. Se il motore vibra molto, specialmente al minimo, lo fai vedere ad un meccanico motorista per suo giudizio.
Per la presa a mare fai una foto,il motore visto cosi non pare male poi bisogna vedere se è stata fatta la manutenzione nei anni precedenti.
Il motore visto così non sembra male, quello che non mi piace sono le 2 batterie dentro il vano e praticamenbte in sentina.
URL di riferimento