05-07-2024, 11:26
Ciao a tutti:
1) Smartshunt o BMV712 ? sarei per il primo ma magari chi ne sa più di me può illuminarmi tra pro e contro.
2) lo shunt si può montare non vicino alle batterie ma vicino agli stacca batterie?
Ossia connettendo allo shunt (lato batteria) quello proveniente dalla batteria e all'altro contato dello shunt (lato carichi) un cavo che andrei a montare sul morsetto dello stacca batterie lasciato libero dal cavo connesso al polo della batteria che ho montato prima nello shunt. Così potrei interrompere i carichi con lo stacca batterie negativo.
Andrebbe a monitorare la batteria servizi con batteria motore come aux.
Farei arrivare anche i cavi in uscita dal regolatore ai morsetti degli stacca batterie (ovviamente quelli connessi alla batteria servizi non quelli lato quadro)
3) e' necessario montare una barra per negativi e/o positivi o i capicorda dei fili possono essere montati "cheek to cheek" sul contatto?
4) istruzioni dicono di mettere negativo batteria motore connesso ai carichi. Quindi non passa più da stacca batterie negativo?
Grazie in anticipo
1) Smartshunt o BMV712 ? sarei per il primo ma magari chi ne sa più di me può illuminarmi tra pro e contro.
2) lo shunt si può montare non vicino alle batterie ma vicino agli stacca batterie?
Ossia connettendo allo shunt (lato batteria) quello proveniente dalla batteria e all'altro contato dello shunt (lato carichi) un cavo che andrei a montare sul morsetto dello stacca batterie lasciato libero dal cavo connesso al polo della batteria che ho montato prima nello shunt. Così potrei interrompere i carichi con lo stacca batterie negativo.
Andrebbe a monitorare la batteria servizi con batteria motore come aux.
Farei arrivare anche i cavi in uscita dal regolatore ai morsetti degli stacca batterie (ovviamente quelli connessi alla batteria servizi non quelli lato quadro)
3) e' necessario montare una barra per negativi e/o positivi o i capicorda dei fili possono essere montati "cheek to cheek" sul contatto?
4) istruzioni dicono di mettere negativo batteria motore connesso ai carichi. Quindi non passa più da stacca batterie negativo?
Grazie in anticipo