I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Perdita e puzza gasolio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho un problema di perdita di gasolio con conseguente puzza terribile sotto coperta. È un motore Bukh DV 48 e sembra che trasudi un po’ di gasolio dalla pompa. Qualcuno ha avuto problemi simili? Grazie a tutti
Pompa AC o pompa iniezione ?? può essere la guarnizione della base.
Una guarnizione? difficile dirlo senza visionare
Si ricorda che sfere magiche e telepatia non presenti, pertanto delle belle e ben fatte foto aiutano molto,inizia a pulire bene il motore e son ti è chiaro da dove perde spolvera un pó di borotalco dove sia più probabile e verifica, hai provato a stringere i vari raccordi presenti? I tubi sono gli originali crimpati?
@maurotss Pompa iniezione

@Wally Lavato più volte e la cosa che mi lascia perplesso è che trovo sempre un velo di gasolio nella parte bassa del vano motore (con relativa puzza) anche se dopo il lavaggio non avvio il motore per alcuni giorni. É questo che non riesco a capire
Come ti ho suggerito spolvera di borotalco le zone piú probabili puoi provare anche con dei scottex per individuare il punto, possono essere tubi raccordi fascette dadi tubi iniettori etc etc, un filtro gasolio che trasuda
E fare una foto per capire meglio il punto di perdita.
@Wally Ok provo grazie
URL di riferimento