I Forum di Amici della Vela

Versione completa: alternatore Volvo Penta 2003
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sto cercando un alternatore per il mio volvo penta 2003 28cv 3cyl(GS 343). Posso cercare su ebay dove sembra ci siano diversi prodotti compatibili o qualcuno mi consiglia altri canali? grazie
Io ho parti del mio vecchio VP 2003 28 cv in garage. Domani sera posso dare una occhiata e casomai ti mando un mp (non ricordo se ho alternatore o motorino di avviamento)
Ciao Sailor, ho preso il pezzo su ebay, sembrerebbe a buon mercato. Speriamo bene. Buono a sapersi che hai pezzi del 2003 in garage. Intanto grazie per l'interessamento. 43
Mi intrometto per non aprire un altro thread: stesso motore e presumo stesso alternatore, leggendo nel display del regolatore MPPT dei panelli solari non leggo mai una tensione superiore ai 13 v con il motore in funzione (a 2000 giri) mentre quand'è collegato alla colonnina 220 arrivo a leggere fino a 14.2v E' normale o l'alternatore sta caricando poco?
Si, sta caricando male. Dovrebbe stare più o meno a 14,2 V. La cinghia è alla giusta tensione?
In teoria si, è stata controllata con il tagliando
Allora, in oridine prioritario, procederei così: - verifica con un tester della tensione che effettivamente arriva alla batteria dall'alternatore - pulizia giunzioni, ovvero ossidazione nelle connesioni, specie dietro l'alternatore - verifica della piastra diodi alternatore (basta portare l'alternatore da un elettrauto)
Grazie Giorgio
URL di riferimento