I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Autopilota timone a barra, pareri sul Simrad
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualcuno che lo ha avuto, pareri?
Stanco dell'inaffidabilità del Raymarine pensavo di sostituire il mio ST2000 con un Simrad, forse basta il TP22 oppure il 32.
Consigli?
Grazie
Carlo Campagnoli
Io ho diverso materiale Raymarine di ultima generazione acquistato nel 2020.
Funziona tutto perfetto in rete St1 e Stng (quindi materiale vecchio con materiale nuovo).tramite convertitore apposito.
I piloti gestiti dall EV1specie in funzione wind sono veramente un enorme passo avanti rispetto ai precedenti.
Questo è il secondo Simrad TP10 che ho da ormai 4 anni e non posso lamentarmi. Mi trovo bene anche a vela. Da dire che lo uso solo 25-30 giorni l'anno quando vado in Croazia o traverso in Slovenia.
Io di ST2000 in 9 anni sono ora al terzo che si è guastato, dopo 1 anno.
Sarebbe in garanzia, ma intanto ora, che mi servirebbe, non funziona bene.
Lo uso 15-20 giorni all'anno, lo cerco di tenere con cura, ma hanno sempre dei problemi.
Vorrei qualcosa di più affidabile
TP 22 da credo un decennio, comprato usato (dopo un Autohelm che non ha "emozionato"), perfetto!
TP10 ricevuto assieme alla barca. Ogni tanto impazzisce e continua a "zigzagare".
Età sconosciuta.

Quando mi deciderò a cambiarlo, prenderò ancora un TP10, perché a quanto ne so i raymarine "piccoli" non hanno il fine corsa.

Se fossi ricco, prenderei l'EV1 o altro.
URL di riferimento