I Forum di Amici della Vela

Versione completa: BD35F forma ghiaccio sul motore e non raffredda
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ultimamente si forma questo fenomeno Ghiaccio sul motore del frigo e poi non raffredda più Cosa posso fare ? Alzo la temperatura? BD35F Grazie
Usa la funzione cerca , trovi tanto sulle problematiche frigo e con indicazioni valide per risolvere.
Dacci qualche indicazione in piu'. Immagino che inizialmente la cella si raffredda. Vero? Ma il motore fai i tipici cicli di ON-OFF gestiti dal termostato? Quando arriva il ghiaccio al motore quest'ultimo si ferma elettricamente oppure continua a comprimere ?
Frigo acceso da una settimana cella adesso relativamente fredda termostato esterno elettronico adesso non raggiunge temperatura targhet perché forma ghiaccio ho alzato temperatura sembra funzionare ma a 9 gradi Non capisco troppo gas o forse poco gas Sono in Croazia adesso era per avere un idea se trovo un frigorista
Scarico di gas, devi ricaricare, cosa non banale in Croazia.
Grazie
Secondo me troppo gas oppure umidità nel circuito. Con poco gas il freddo non satura la piastra in cella figuriamoci a ritornare indietro fino al compressore
a me era successo perchè avevo una microperdita nel circuito e avevo quindi poco gas
(15-08-2024 08:17)BornFree Ha scritto: [ -> ]Secondo me troppo gas oppure umidità nel circuito.

Se in precedenza il frigo funzionava correttamente mi sembra improbabile che la carica sia eccessiva, anche l'umidità non entra nel circuito essendo a una pressione superiore della pressione atmosferica (senza immaginando che il frigo prima funzionasse).
Spegnilo per qualche tempo, aspetta che arrivi alla temperatura ambiente e riaccendilo
URL di riferimento