I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Acque grigie doccia interna e pompa di sentina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

La mia barca ha una pompa automatica in una scatola chiusa per le acque grigie provenienti dalla doccia interna. Questa pompa scarica poi attraverso una presa a mare dedicata sotto il lavello della cucina che io ho "cannibalizzato" per avere un rubinetto di acqua di mare nel lavello, super comodo per risparmiare l'acqua dolce.

A questo punto devo scaricare le acque grigie in altro modo: una possibilita' e' inserire una T nello scarico del lavello (piu' alto della scatola, quindi far lavorare la pompa), un'altra e' portare il tubo dal piatto della doccia alla sentina, direttamente senza pompe visto che la pendenza e' giusta, e far fare il lavoro alla pompa di sentina. Mi chiedo pero' se il sapone usato durante la doccia possa rovinare la girante della pompa e quindi e' preferibile evitare.
Una pompa di sentina chesi rispetti dovrebbe reggere anche benzina e gasolio quindi non dovresti preoccuparti di shampoo e bagnoschiuma. Tuttavia non mi piace la soluzione perché avresti la sentina perenemente inzozzata di schiuma, capelli e dintorni.
Tutto dipende da quante docce farai
BornFree
URL di riferimento