I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pulizia ruggine/ossido prigionieri
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti,
Come si pulisce la ruggine/ossido che vedete in foto?
…se fossero i bulloni ho letto di spazzolare e dare antiruggine, ma qui il “rosso” è principalmente sui bordi e quindi sulla resina…

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Grazie
Ciao,
direi di utilizzare uno smacchiatore antiruggine (se ne trovano facilmente al supermercato, uno fra tutti quello in boccetta rossa); è a base di acido fluoridrico.
Lo useresti localmente per eliminare sporco ed incrostazioni, quindi valutare cosa c'è sotto
Pappetta di acido ossalico.
Più belli di così.-
Per una volta sono d' accordo con Bullo ?. Quei bulloni sono perfetti, una passata di spazzolino metallico e un filo di vaselina. La ruggine è un ossido e per formarsi ha bisogno di ossigeno, la vaselina inibisce l'ossidazione.
(20-08-2024 11:23)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Pappetta di acido ossalico.

Sui miei prigionieri avevo la stessa identica situazione. Con l'ossalico l'ho risolta.
Sì, non sono brutti, ma quel rosso sotto la piastra lo vorrei tener controllato, quindi pulendo bene non ho necessità di comparare foto…

Comunque grazie per i sempre preziosi consigli Smile
URL di riferimento