I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cuffia originale Volvo asse 35 Vs Medesima Osculati
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Avendo sbarcato motore, rifatto carena da zero ecc ecc ho cambiato la cuffia originale Volvo con una uguale marchiata Osculati (ero in negozio e lho presa di persona)
A prima vista sono identiche, anche se quella di O sembra essere più morbida e sicuramente la plastica alla vista è più opaca, stesse lamelle, stessi passaggi, stesso tutto MA....

FISCHIA...95

È stato messo il Suo grasso blu solo all'ultimo anello (gli altri due piu interni si lubrificanti con acqua e si raffredda di sonseguenza) installata con imbutino ecc
Resta il fatto è che si surriscalda e ha delle vibrazioni di frequenza altissima che sembra fischiare....
Allora devo diminuire n. Giri, aprire botola e fargli fare la scoraggia e l'acqua che esce e mooolto calda... questo ogni volta.

Con quella originale Volvo nessun problema, mai fatto uscire acqua apposta (tranne al Varo o dopo tanto che è ferma...) mai una vibrazione

....a voi i commenti
Appena montata anche la mia, originale Volvo, fischiava.
Ho aggiunto grasso e ha smesso
(24-08-2024 17:50)Carlo Campagnoli Ha scritto: [ -> ]Appena montata anche la mia, originale Volvo, fischiava.
Ho aggiunto grasso e ha smesso
io di grasso ne ho messo parecchio, senza andare in profondità sulla seconda e terza lamella e la cosa che mi perplime è che da blu diventa marroncino
marroncino?, non è che per mancanza di grasso/raffreddamento si è pruciato qualche labbro oppure è enrata acqua sporca?
Se fischia e scalda probabilmente non circola acqua e quindi non raffredda. Controlla che la boccola asse non sia schiacciata o se hai ingresso acqua non sia bloccato. Controlla temperatura asse prima della ciffia con termometro laser (costa poco) dovrebbe essere al massimo sui 35 gradi. Se di più hai un problema di raffredamento e la cuffia scalda e fischia. Se senti puzza di gomma bruciata rischi che la cuffia si sciolga con le ovvie conseguenza.
Ma è stata spurgata ??
URL di riferimento