I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Antisifone Vetus che perde (tanto)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti. ho bisogno di un consiglio.
Ho trovato acqua salata sotto il motore. Perde dallo sfiato dell’’antisifone Vetus. Il motore e’ uno Yanmar 56 cv. Tanta acqua, 3 secchi all’ora.
Non ci sono io in barca e non so da cosa possa dipendere, vorrei chiedere se avete una idea.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Se perde a motore acceso la membrana/valvola interna è rotta o forse solo da pulire.
(24-08-2024 17:58)giulianotofani Ha scritto: [ -> ]Se perde a motore acceso la membrana/valvola interna è rotta o forse solo da pulire.

Confermo, mi e’ successo una volta. Ho pulito solo la valvolina
Si perde a motore acceso, ed in effetti dopo qualche smossa dall’esterno non perde piu. Grazie
(24-08-2024 18:31)Senza Parole Ha scritto: [ -> ]Si perde a motore acceso, ed in effetti dopo qualche smossa dall’esterno non perde piu. Grazie

Cos'è la smossa dallesterno??
In rete trovi le istruzioni per smontare e pulire la valvola.
Quello blu è il separatore di carica?
Dovrebbe essere di una ditta USA. Se ha circa 15 anni considererei di sostituirlo.
Diversi amici che lo avevano su Bavaria lo hanno fatto, me compreso, dopo che non caricava più un banco.
Più o meno hanno ceduto in sequenza stretta.
(25-08-2024 11:15)lupo planante Ha scritto: [ -> ]Cos'è la smossa dallesterno??

Ripeto che non sono a bordo, ma da quanto ho capito, senza smontare nulla, hanno messo le mani sulla valvola e ora non perde più
Occhio che.....per evitare che l antisifone perda basta tapparlo in qualche modo. Il problema è che così l effetto Antisifone viene a mancare....
Controlla cosa sia stato fatto Wink
(25-08-2024 11:28)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]In rete trovi le istruzioni per smontare e pulire la valvola.
Quello blu è il separatore di carica?
Dovrebbe essere di una ditta USA. Se ha circa 15 anni considererei di sostituirlo.
Diversi amici che lo avevano su Bavaria lo hanno fatto, me compreso, dopo che non caricava più un banco.
Più o meno hanno ceduto in sequenza stretta.

Ciao Kav, mi sapresti indicare dove chè non riesco a trovare?
Grazie, matteo
https://www.svb-marine.it/it/vetus-valvo...TcCqgHxpeA

Scorri la pagina, in fo do trovi il pdf da scaricare.
grazie mille
URL di riferimento