I Forum di Amici della Vela

Versione completa: scambiatore olio Yanmar 4jh3e fuori produzione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho lo scambiatore calore olio bucato, la Yanmar ha detto che è fuori produzione (non ho parole pensavo fosse un produttore SERIO) e siti europei che forse ce l'anno ma a prezzi superiore al costo del peso in oro....
Ho trovato negli USA questo sito https://www.mrcool.us/ che dice che spedisce in Italia e mette anche le spese di dogana. Il prezzo è molto allettante, vedi cod. 129670-33000 Yanmar Engine Oil Cooler 4JH3E, ma i dubbi sono di non prendere un pacco e sui tempi di consegna.
Qualcuno ha già usato questo sito?
Qualcuno ha qualche alternativa dove ordinare lo scambiatore a un prezzo onesto in Europa?

Grazie e Buon VentoQuesto contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ciao,
A me é successa la stessa cosa tre anni fa, ma non ho pensato minimamente di comprarne uno nuovo, perché ho trovato un artigiano che l’ha riparato, e riverniciato, ed alla fine sembrava come nuovo.
Alla fine ieri l'ho ordinato, è già sull'aereo per l'Europa, domani lo mettono in consegna, arriva nello stesso tempo della pompa dell'acqua da Genova....
Ggalizia, ho cercato ma non ho trovato in zona chi fa riparazione, poi il meccanico mi ha messo la pulce dicendo " nuovo è nuovo, riparato?" per cui visto il prezzo di quello nuovo negli USA (1/6) ho fatto l'acquisto. Comunque quello vecchio con calma lo faccio riparare e lo tengo come pezzo di rispetto.
Darò conferma sui tempi di arrivo e su qualità del ricambio che potrà essere di aiuto ad altri.
BV
Ti inserisco le foto dello scambiatore prima e dopo averlo fatto riparare :

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Arrivato questa mattina, sito affidabile.
Lo scambiatore sembra fatto bene ed è costato 1/6 che prenderlo in Europa, forse perchè Yanmar non lo ha più disponibile...
BV
URL di riferimento