I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Estrattore per eliche
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Prova a stringere il dado anche con solo 40 Nm e vedi come sale, o tu appoggi il dado e basta?
(19-10-2024 01:26)Wally Ha scritto: [ -> ]Prova a stringere il dado anche con solo 40 Nm e vedi come sale, o tu appoggi il dado e basta?

E cosa significa? Tiri il dado e le superfici dei coni vanno in battuta, cosa che comunque avverrà appena metti la marcia avanti, amen.
Il grasso facilita solo il posizionamento (e lo smontaggio).
No no sale sale si allarga
(19-10-2024 09:17)Wally Ha scritto: [ -> ]No no sale sale si allarga

Non esiste (se il cono si allarga è fatto di pongo...), però va bene, non insisto perché questa, come spesso succede nella nautica, è una di quelle posizioni assiomatiche e dogmatiche: "si fa così e basta!".
Le boccole preferisco tagliarle internamente perché escono prima, due boccole in bronzo da 90x 70 in un ora si levano senza dover troppo faticare, un taglio centrale, poi la scolli e la batti via, per quelle nell astuccio che magari é ilmodello piu' lungo senza tagliarle ci passi la giornata, poi ogniuno fa come gli pare, certo che se poi al cliente gli fatturo una giornata di lavoro per estrarre due boccole magari poi non é d accordo, il grasso sui coni non si mette e non si é mai messo, le eliche devono tenere non smollarsi, ma anche li ogniuno fa come vuole, avro' montato qualche centinaio di eliche, e certe da 3 quintali, e fino a oggi non se ne é mai persa nessuna.
(19-10-2024 11:37)bludiprua Ha scritto: [ -> ]Non esiste (se il cono si allarga è fatto di pongo...), però va bene, non insisto perché questa, come spesso succede nella nautica, è una di quelle posizioni assiomatiche e dogmatiche: "si fa così e basta!".
+ 100

(19-10-2024 09:17)Wally Ha scritto: [ -> ]No no sale sale si allarga
Impossibile che il cono dell' elica si allarghi.
Pagine: 1 2
URL di riferimento