I Forum di Amici della Vela

Versione completa: yanmar ysm8 poco potente
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti ho una barca di 7.60 metri e monta un yanmar ysm8, so che è un 7 cv monocilindrico ma mi sembra che sia eccessivamente poco potente, faccio massimo 2 nodi a manetta e in retromarcia se c'è corrente la barca non prende abrivio e fa un po quello che vuole lei con problemi all'ormeggio, ora mi domando, conviene chiamare un meccanico per farlo risistemare e migliorerei la situazione o conviene sostituire per intero il motore mettendone uno nuovo magari 2 cilindir 10-12 cv?
Carena ed elica puliti? Sai se l'elica é quella corretta o una qualunque? Il motore prende tutti i giri?
Carena ed elica iniziano ad essere sporchini, verso novembre farò il carenaggio, l'elica che io sappia dovrebbe essere corretta, non ho il contagiri purtroppo ma non sembra andare sottogiri all' udito, fa solo molto rumore

(07-09-2024 19:10)Wally Ha scritto: [ -> ]Carena ed elica puliti? Sai se l'elica é quella corretta o una qualunque? Il motore prende tutti i giri?

Carena ed elica iniziano ad essere sporchini, verso novembre farò il carenaggio, l'elica che io sappia dovrebbe essere corretta, non ho il contagiri purtroppo ma non sembra andare sottogiri all' udito, fa solo molto rumore
Carena ed elica sporchini fan tanto, piú di quello che si pensa inoltre la motorizzazione mi sembra malapena sufficiente, nel frattempo procurati un contagiri portatile ottico, senza conoscere i giri e l'elica montata diviene cartomanzia.
(08-09-2024 08:43)Wally Ha scritto: [ -> ]Carena ed elica sporchini fan tanto, piú di quello che si pensa inoltre la motorizzazione mi sembra malapena sufficiente, nel frattempo procurati un contagiri portatile ottico, senza conoscere i giri e l'elica montata diviene cartomanzia.
grazie mille, sicuramente pulirò l'elica immergendomi e vediamo come va, poi cerco di procurarmi questo contagiri
URL di riferimento