Buonasera a tutti, ho da 1 anno acquistato un IMPALA 41, sto cercando schema impianto elettrico per rifarlo nuovo e devo fare riparare il pilota automatico SHARP
chiedo se qualcuno e in grado di darmi delle info in merito, grazie e buona serata a tutti
Gentile Benny, io conoscevo abbastanza bene Puccinelli e quelli che si occupavano della costruzione dell'Impala, e non me ne volere, ma credo sinceramente che uno schema elettrico non sia mai stato fatto. L'impiantista di allora è sempre attivo anche se non è più un ragazzo... ed alla mia richiesta se esisteva uno schema mi ha risposto: ma che schema ? c'erano due cose ...
Buon lavoro,
M
Ma anche a trovare lo schema, cosa te ne fai? Tanto l'impianto esistente sarà maneggiato 100 volte, le tue esigenze saranno diverse, inoltre sono impianti davvero semplici quelli di quegli anni.
Pensa cosa ti serve e fai ex novo.
Buongiorno, ringrazio delle Vs. risposte, in effetti ci sono parecchi fili aggiunti e tagliati, facciamo tutto nuovo. Sto anche cercando un conoscitore del pilota automatico SHARP SEAPILOT, qui in Italia, per ripararlo, altrimenti devo spedirlo in Inglilterra
Grazie a tutti, Buon Vento
(24-09-2024 19:14)bludiprua Ha scritto: [ -> ]Ma anche a trovare lo schema, cosa te ne fai? Tanto l'impianto esistente sarà maneggiato 100 volte, le tue esigenze saranno diverse, inoltre sono impianti davvero semplici quelli di quegli anni.
Pensa cosa ti serve e fai ex novo.
+1000
Unica cosa che posso suggerirti è che ci sono dei terminali per le sonde da elettricista con calamita, scarichi una app per il telefono che sfrutta il magnetometro della bussola e riesci a seguire le canale nei punti nascosti.
Fai bene i conti per lo spessore dei cavi, soprattutto se vuoi mettere delle prese USB per la ricarica in tutte le cabine, le ultime possono essere molto esigenti.
Ciao ho anche io un impala 40, di alluminio é il mio, l impianto come ti hanno già detto non credo sia mai esistito, io personalmente lo rifeci completamente, ci misi una bella settimana, la mia barca é molto semplice 8 utenze, un caricabatterie 3 batterie: 1 motore 2 servizi da 100ah, due pannellini solari , alternatore... per il quadro istrumernti ne recuperai uno da qualche parte .
(25-09-2024 09:49)benny Ha scritto: [ -> ]Buongiorno, ringrazio delle Vs. risposte, in effetti ci sono parecchi fili aggiunti e tagliati, facciamo tutto nuovo. Sto anche cercando un conoscitore del pilota automatico SHARP SEAPILOT, qui in Italia, per ripararlo, altrimenti devo spedirlo in Inglilterra
Grazie a tutti, Buon Vento
Vale la pena mettare le mani e spendere per un pilota automatico ormai tecnologicamente obsoleto? Uno di nuova generazione ti governa bene la barca anche a vela ovviamente collegato ai sensori opportuni.