I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Riparazione scalfiture in coperta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Nelle immagini che ho allegato si vedono cerchiati in verde dei cerotti di nastro americano in coperta; in tutto sono 8. Andando a scoprire ho trovato delle scalfiture nel gelcot come quella cerchiata in rosso, di diverse dimensioni, ma comunque non più grandi di due monete da 50 cent. e profonde al massimo 2 o 3 millimetri. Per la riparazione pensavo di procedere come segue:
1. Levigare con carta abrasiva da 80 la zona.
2. Stuccare con stucco glecot.
3. Levigare con carta 120 e 180
4. Verniciare con gelcot.
Cosa ne pensate?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Se fosse la mia barca, mi limiterei a carteggiare dentro il cratere con carta 180 (cercando di non danneggiare troppo le fibre della vetroresina) poi una pulitina prima con acetone poi con l’alcol etilico. Infine chiusura del cratere con gelcoat filler usando spatole morbide come queste.

[attachment=56193]

Eventuale altro strato di gelcoat filler (previa preparazione come già detto) se fossero rimasti degli avvallamenti.
Grazie, quindi ancor più veloce di come l'avevo pensata.
URL di riferimento