I Forum di Amici della Vela

Versione completa: rollafiocco elettrico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Non mi piacciono tutte le modernità ed elettroniche varie, però un rollafiocco elettrico mi stuzzica e penso mi aiuterebbe ...(equipaggio io e moglie, 60 enni)
Qualcuno ce l' ha su una barca di 42 piedi o un po piu grande?
(rollafiocco incassato nel vano ancora a prua)...
Quando ho acquisto la mia barca, un 38 piedi, ho trovato un whinch elettrico in tuga dove sono riportate drizza randa e cimetta del rollafiocco.
Molto meglio di un rollafiocco elettrico, spendi meno e in caso di avaria lavori a mano come hai sempre fatto.
Ciao ho unrollafiocco elettrico su un 41 piedi montato al posto del manuale sopra la coperta,ho predisposto io l'impianto elettrico seguendo le istruzioni di montaggio.Sono circa 10 anni che fa il suo lavoro anche se non esco tanto per questioni anagrafiche ,qualche problema all'inizio per il riavvolgimento in caso di vento teso:il termico stacca quando la tensione diventa eccessiva e deve essere riparato, appena prendi la mano va tutto bene.Io manovroil fiocco anche con due winch elettrici. Esperienza assolutamente positiva che
Con vento forte per chiudere il genoa o fiocco metti un'attimo in poppa randa aperta fino alle sartie la vela fiocco o geneoa sventata fa meno fatica ad essere avvolta.-
URL di riferimento