I Forum di Amici della Vela

Versione completa: scotta che si incastra sotto arridatoio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Intendevo poppavia rispetto alla sartiola, si blocca tra la forcella della sarta alta e la superficie della coperta.

@ibanez Quella che cazza.
Secondo me si blocca qui:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Vedremo cosa ci dirà l'opener
THE WINNER IS: cmv88 Ovviamente si incaglia la scotta di sopravvento
Se è così...un pezzetto di scotta di diametro uguale, chiusa ad anello con del filo cerato, dovrebbe occupare in pianta stabile quel vuoto. Costo zero.
Meglio se si spinge tutto verso l'interno e si mette lo spessore dall'altra parte.
Intendevo esattamente quello evidenziato nella foto, succede anche sul 343 di un mio amico mentre si effettua la virata. Esempio…si naviga mure a dritta, quindi la scotta di dritta e a riposo, si vira, il Genoa supera la mezzeria ed inizia a prendere vento ma la scotta di dritta rimane impigliata sulla forcella e ti fa perdere quei 3 secondi…poi si libera da sola.
(10-10-2024 23:53)cmv88 Ha scritto: [ -> ]Secondo me si blocca qui:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Vedremo cosa ci dirà l'opener
Esattamente così, cosa che capita qualche volta anche a me, non posso mettere lo spessore come dice albert perchè ho gli arridatoi bloccati, quando cambierò il sartiame ed in fase di riarmo metterò gli spessori all'interno delle lande però, così da avere i perni a filo con forcelle e lande.
Pagine: 1 2
URL di riferimento