I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sigillature finestre in plexiglas
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
chiedo un consiglio per sigillare le finestre laterali in plexiglas della barca, a causa di infiltrazioni di pioggia. Avevo pensato di rimuovere il vecchio sika, carteggiare e ripulire il tutto per rimettere quello nuovo. Volevo un consiglio su quale Sikaflex usare, e se è sufficiente solo quello oppure è necessario applicare un Primer prima. Non sono molto pratico, quindi se qualcuno sarebbe così gentile da illustrarmi le procedure passo per passo gliene sarei molto grato, e fornirmi il modello di sikaflex o di Primer da mettere. Posto una foto delle finestre esterne da risigillare. Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi.
in una discussione abbastanza recente avevo posto una questione abbastanza simile. ttps://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=152860&highlight=finestrature]https://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=152860&highlight=finestrature il lavoro non l'ho ancora fatto ma per adesso mi sono solo procurato il sikaflex 295 uv, un prodotto poliuretanico monocomponente che non richiede l'applicazione di un primer. L' ho scelto guardando nella pagina dedicata del sito del produttore Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Ci sono comunque delle alternative come butile, polisolfuro, epdm, poliurea. Come marche oltre a Sika puoi cercare Henkel, Dowsil, 3M per dire alcuni dei più comuni.
Se metti la colla ibrida tiene meglio e non devi sbatterti con il primer o preparazioni complicate
URL di riferimento