I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Tubo flessibile scarico webasto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
I lavori sul webasto continuano. Speravo di aver risolto e invece mi ritrovo un problema sul flessibile scarico fumi.
Quando ho disinstallato il webasto per il service ho dovuto tagliare 5 cm di tubo scarico perché incollato alla macchina. Ora ho unito due capi del tubo con una giunzione inserita fissata con fascette. Ma niente da fare perché esce del fumo. Mi secca spendere un tot per un nuovo tubo con silenziatore.. C’è un sistema migliore per giuntare il tubo? E in caso di sostituzione il silenziatore è importante?
Grazie a chi può darmi qualche consiglio
BV
Che tipo di marmitta hai?
Dovresti poter sostituire solo la parte finale che dalla marmitta va al webasto.

Su tutte le giunzioni conviene mettere silicone per altissime temperature.

Sarebbe meglio usare altre bride stringitubo sulla scarico, simili a quelle usate sulla mandata del gasolio.
(21-10-2024 18:54)cmv88 Ha scritto: [ -> ]Che tipo di marmitta hai?
Dovresti poter sostituire solo la parte finale che dalla marmitta va al webasto.

Su tutte le giunzioni conviene mettere silicone per altissime temperature.

Sarebbe meglio usare altre bride stringitubo sulla scarico, simili a quelle usate sulla mandata del gasolio.

Si hai ragione, pensavo di dover sostituire tutto il tubo con il silenziatore. Domani verifico bene, ma probabilmente posso solo sostituire la parte che va dalla marmitta al webasto..
URL di riferimento