31-10-2024, 19:15
Bene, finalmente, prossima settimana l'albero verrà tolto pertanto vorrei chiedervi svariati consigli, l'ultima volta gli fú fatta manutenzione a terra era il 2008 dal precedente armatore, l'albero come la barca ha ben 44anni, quindi vorrei controllare tra le superfici di contatto qualunque cosa che ad oggi é rivettata sopra inoltre vernicerei meglio tutto. Allego foto di alcuni particolari. Per voi ha senso?.
Altri lavori importanti mi tocca mettere in fresa la base dell'albero per trapanare i perni grippati delle pulegge di rinvio. Tutte le drizze per una certa altezza all'interno dell'albero sono uscite nere ed appiccicose, idee su cosa potrebbe essere la causa?Se tolgo il profilo di polistirolo dal profilo albero é consigliabile rimetterlo o meglio che resti senza? Ad oggi ad ogni drizza che si muove esce polistirolo dalle puleggie.
Eventuali inutili fori da 4-5mm di diametro come si potrebbero tappare ai puri fini estetici? Grazie dei consigli
[attachment=56363]
[attachment=56364]
[attachment=56365]
Altri lavori importanti mi tocca mettere in fresa la base dell'albero per trapanare i perni grippati delle pulegge di rinvio. Tutte le drizze per una certa altezza all'interno dell'albero sono uscite nere ed appiccicose, idee su cosa potrebbe essere la causa?Se tolgo il profilo di polistirolo dal profilo albero é consigliabile rimetterlo o meglio che resti senza? Ad oggi ad ogni drizza che si muove esce polistirolo dalle puleggie.
Eventuali inutili fori da 4-5mm di diametro come si potrebbero tappare ai puri fini estetici? Grazie dei consigli
[attachment=56363]
[attachment=56364]
[attachment=56365]