I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Farymann L30 scarico acqua di raffreddamento problemi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Il mio L30 ha sempre scaricato poca acqua ; ho cambiato la presa a mare con una da 1 pollice ma l’acqua usciva anche meno ; ho pulito la valvola termostatica incrostata ma nulla ; ho collegato un tubo dell’acqua al circuito d’ingresso e l’acqua esce bene e regolare . Il meccanico mi dice che la pompa è’ piccola ma è’ sua originale
Il meccanico mi ha smontato la pompa con la girante dicendo di trovarne una più’ grande ma ho l’impressione che non dipenda dalla girante ( nuova)
Qualcuno ha delle idee ? Qualcuno ha un L30 da farmi vedere ( qui nel Veneto o Romagna o Alto Adriatico ) ?
Grazie ed
Help help help
É a raffreddamento diretto quindi negli anni si saranno formate incrostazioni che ostruiscono parzialmente o totalmente dei passaggi, a parte visivamente la quantità d'acqua hai sintomi di surriscaldamento od altro? Chiedi al meccanico di montarti una girante a 8 o 10 palette invece che 6 vedi se, e quanto migliora.
Controllato il filtro acqua e relative tubazioni che non siano incrostate.
Grazie
Provo subito e vi faccio sapere
Filtro acqua a posto , perfetto
Invece non riesco a trovare giranti a a 8/10 palette con le dimensioni di quella a sei : stamattina faccio un giro per negozi
Ma riesco a disincrostare il motore ?
(ieri 01:42)albertone11 Ha scritto: [ -> ]Filtro acqua a posto , perfetto
Invece non riesco a trovare giranti a a 8/10 palette con le dimensioni di quella a sei : stamattina faccio un giro per negozi
Ma riesco a disincrostare il motore ?
Si il motore si pulisce/ disincrosta. Esistono prodotti specifici oppure usi un disincrostante liquido facendo girare il motore sempre con il stesso liquido, metti il disincrostante in un secchio stacchi il tubo di aspirazione sul filtro acqua lo immergi nel secchio prendi un lo colleghi allo scarico e riporti il liquido nel secchio, questo è il ricircolo.
?????????????
URL di riferimento