ho una discreta manualità Volevo sbarcare lo scambiatore per farlo rettificare è leggermente corroso E' difficoltoso ? chi ha già fatto mi da dei consigli [/align]Grazie
Io ho il motore D1-30, ho avuto un problema di corrossione sullo scambiatore, smontato portato in rettifica e rimontato. Non è nulla di complicato. Stacchi tutti i tubi dell'acqua e quello di scarico e lo smonti. Dovrai poi metterci un guarnizione nuova tra scambiatore e motore, e cambiare anche quella del riser
https://forum.amicidellavela.it/showthre...tid=124644 Sul sito Volvo Penta ci sono tutti gli spaccati del motore
Aggiungo che eventuali difficoltà possono sorgere se il vano motore è particolarmente angusto o con portelli di ispezione mal pensati
(ieri 08:17)MAXDV Ha scritto: [ -> ]Buongiorno
ho una discreta manualità
Volevo sbarcare lo scambiatore per farlo rettificare è leggermente corroso
E' difficoltoso ? chi ha già fatto mi da dei consigli
Grazie