I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Rimozione sika da un foro filettato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho la necessità di rimuovere del vecchio sika dai fori in falchetta di una base di un candeliere, sika oramai indurito. Non vorrei rovinare la filettatura esistente per non dover fare un lavoro troppo lungo. Qualcuno ha idea di come sia possibile rimuovere del sika da un foro di un tirafondo SENZA rovinare la filettatura ? Grazie !
Metterei dei perni passanti.
I fori sono filettati con passo metrico tipo M6x1? o foro filettato con passo da vite a legno?
Per Bullo : Passanti non posso perché sono in falchetta e non posso demolire l’interno. Per Wally : non conosco i diversi tipi di filettatura. È stato fatto un foro da 8 sulla resina … buttato il sika DENTRO il foro e poi inserito il tirafondo con la filettatura che si auto-costruiva esso stesso … ma non si è arrivato in fondo … mi sembra che ci sia il sika a fare da “tappo”
La base dei candeliri l'ho sempre vista sul trincarino, sotto c'è il dormiente ed è li che si prendono.
Non si capisce più niente, le barche dovrebbero poter essere ispezionate in tutte le sue parti, vedi fanno il pagliolato avvitato.-
Se è un vite filettata, l'unica soluzione che vedo è di entrare con un maschio filettato (verifica ma sarà certamente metrico) e pulire la filettatura, passi un paio di volte e rimonti sempre con un poliuretanico.
Ok viti Parker, usa una punta da trapano piú piccola della vite su un mandrino a mano usala spingendo avvitando e poi tirando per strappare il sika
(oggi 14:22)francidoro Ha scritto: [ -> ]inserito il tirafondo con la filettatura che si auto-costruiva esso stesso

Autofilettante/Parker o vite filettata? Non è chiaro...
URL di riferimento