I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cucina Bavaria non si accende
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Da un anno ho un Bavaria 38 holiday, ho utilizzato i fornelli regolarmente per tutta l'estate, solo che sporadicamente (ogni 5/6 giorni dopo anche poche ore di inutilizzo) il gas non usciva piu' , aprendo la valvola di ogni fornello usciva un soffio di gas e poi non c'era piu' verso di farla ripartire da nessun fornello,Smiley5 nonostante il gas al tubo arrivasse perfetttamente. Dopo qualche ora riprendeva magicamente a funzionare tutto, ho smontato il piano di cotura ma non ci ho capito niente e non riesco a trovare nessuno che sappia metterci mano in zona. Sapreste darmi qualche indicazione tenendo conto che sono alle prime armi su problemi inerenti alla cucina? Grazie
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Io diventai matto con un problema simile e alla fine cambiando il regolatore sulla bombola andò tutto a posto
Successe anche a me. Andava e non andava. Cambiato il regolare tutto è tornato a posto.
Dai anche una pulita con carta vetrata ai termofori delle termocoppie, cioè quei piroletti vicini ai bruciatori.
"Dopo qualche ora riprendeva magicamente" mi fa pensare che c'è un problema alle termocoppie ma di piu' non so aiutarti
Dovresti staccare il tubo che porta il gas alla cucina, quando non si accende, se dal tubo esce gas il problema è dall' attacco al fornello in avanti verso i bruciatori, se non esce è dall' attacco in dietro verso la bombola o regolatore.
Se può servirti , nel caso che sia una cosa seria , le cucine del Bavaria sono : Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Fanno anche revisioni .
Se dopo aver fatto il controllo che suggerisce Fatma vedi che il problema è nel fornello, probabilmente sono le termocoppie da cambiare. E' un lavoro che si fa tranquillamente facendosi mandare le termocoppie nuove dalla Techimpex. Eventualmente già che ci sei, sostituisci anche quella del forno così non ci pensi più.
Il gas dal tubo esce quindi suppongo siano le termocoppie,,Anche se il regolatore non mi sembra in ottime condizioni mi sa che cambio anche quello e speriamo bene! ?
URL di riferimento