Buongiorno, la scorsa estate chiedendo ad un amico di virare su l ancora, ha dato una bella botta in fase finale che mia crackato pesantemente la base dov è fissato il salpancore, ha perso totalmente la sua stabilita e lo si può muovere con un dito, vorrei ripristinare il tutto, ma non sono sicuro del lavoro più adatto che bisogna fare, se mettere una piastra d acciaio sotto e rimbullonare, o se bisogna rifare la base xn la vetroresina, i somma a qualcuno è capitato? Avete consigli da darmi?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . mi
Una bella piastra inox da 3/4 mm che sia più grande della base del salpa, ripristinare con resina è mat la sede dei bulloni.
La colpa forse non è del tuo amico ma del bullone passante troppo vicino al buco per la catena. Prova con la contropiastra, ma anche dì compensato con spessore generoso e rondella maggiorata.
Ma avvitare qualcosa sul sandwich non é proprio un lavoro a regola, io gratterei Il Ternanto per un 4 cm tutto in giro poi in compensato mi costruirei 2 semi anelli dello spessore giusto tutto affogato in resina piú microfibra microsfere a rasare tutto poi contro piastra legno larga e resinata e piastra inox.
(oggi 07:21)Wally Ha scritto: [ -> ]Ma avvitare qualcosa sul sandwich non é proprio un lavoro a regola, io gratterei Il Ternanto per un 4 cm tutto in giro poi in compensato mi costruirei 2 semi anelli dello spessore giusto tutto affogato in resina piú microfibra microsfere a rasare tutto poi contro piastra legno larga e resinata e piastra inox.
Mi sembra un lavoro a regola d’arte!
Magari trovare qualcuno che ha la pazienza di farlo.
Comunque +1
BV!
(oggi 00:37)singleton Ha scritto: [ -> ]La colpa forse non è del tuo amico ma del bullone passante troppo vicino al buco per la catena. Prova con la contropiastra, ma anche dì compensato con spessore generoso e rondella maggiorata.
+1
Io feci così ed è ancora a posto.
Il mio salpaancore l' avevano istallato su un portello che all' origine era previsto apribile, e ovviamente ballava. Ho fatto una piastra iox da una lastra dritta e sono andato ad attaccarmi coi bulloni vicino alla falchetta, poi in mezzo ho messo al posto del portello un compensato marino da 3 o 4 cm, ben impregnato di epossidica , e sotto un altra piastra anche lei abbastanza larga che andasse ad incastrarsi sotto la falchetta. La piastra disegnata coi fori salpaancora e viti passanti era dritta e l' ho incurvata tirando i bulloni, il lavoro dopo 20 anni è ancora li perfetto, ed il salpa è molto solido, se trovo ti allego il disegno in AC che avevo dato al fabbri per tagliarmi la piastra che era in inox, credo 304 spessa credo 4 mm. Con una spesa irrisoria è venuto fuori un ottimo lavoro che dura da oltre 20 anni.
Ho trovato anche il disegno che avevo dato al fabbro, lo allego se ti potesse essere utile.