Ho da poco fatto montare su barca vela dufour 385 con motore volvo penta d2 40 un Manometro olio e termometro temperatura acqua. Hanno messo strumenti Vdo con bulbi relativi. Ho notato che appena accendo motore al mattino con temperatura ambiente umida e fredda circa 8/10 gradi suona in continuo il cicalino per almeno 2 minuti. Se spengo è riaccendo poi non suona più. Se accendo semmai dopo 3 ore non suona più. Sembra che sia sensibile al freddo. Avete esperienza o soluzioni in Nereto a questa problematica? Potrebbe essere un problema di collegamento con il bulbo o problema di taratura? Attendo un cortese riscontro grazie.
Sarebbe da capire chi fà attivare il cicalino se olio od acqua, credo la pressione dell'olio , premettendo che non ho gli schemi, ci dovrebbero essere anche 2 sensori diversi uno che và all'allarme ed uno che fà l'indicazione o l'indicatore fà tutto? Prima lo faceva? O non c'erano gli strumenti?
Segnalo che il cicalino suona anche in caso di problemi all'alternatore. IMHO i nuovi Manometro olio e termometro temperatura acqua non impattano il funzionamento del cicalino. Ma confermi che gli switch originali olio ed acqua non siano stati rimossi ?
Scrive con bulbi relativi, se dopo smette ipotizzo che ci siano magari che il Sens dell'olio é un pò lento a rispondere o la soglia di taratura un pelo alta , se aumenti i giri smette?, se non costa follie proverei a cambiarlo,
Certo non poteva essere diversamente ma non specifica se siano stai rimossi o meno gli originali. Ad esempio sul mio MD2020 ho aggiunto di recente indicatore e bulbo temperatura acqua senza rimuovo niente
(ieri 09:34)Wally Ha scritto: [ -> ]Sarebbe da capire chi fà attivare il cicalino se olio od acqua, credo la pressione dell'olio , premettendo che non ho gli schemi, ci dovrebbero essere anche 2 sensori diversi uno che và all'allarme ed uno che fà l'indicazione o l'indicatore fà tutto? Prima lo faceva? O non c'erano gli strumenti?
Non c'erano gli strumenti e non lo faceva
(ieri 10:13)BornFree Ha scritto: [ -> ]Segnalo che il cicalino suona anche in caso di problemi all'alternatore. IMHO i nuovi Manometro olio e termometro temperatura acqua non impattano il funzionamento del cicalino. Ma confermi che gli switch originali olio ed acqua non siano stati rimossi ?
Sensore originale acqua rimosso e sostituiti con bulbo per temperatura acqua. Olio integrato con una T
Cosa vuol dire olio integrato con una T? Che il sensore di pressione olio é stato spostato con interposizione di una T per collegare il bulbo della temperatura olio? Il Sens p olio é in linea con il racc. O a 90°?