I Forum di Amici della Vela

Versione completa: consiglio per vang
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(13-01-2025 12:40)quarto di luna Ha scritto: [ -> ]si li ho visti ma a pari prezzo preferisco i classici a pistone e molla a gas o in acciaio

non hanno lo stesso prezzo, ne tantomeno lo stesso peso, ma sopratutto sono praticamente esenti da manutenzione, io al mio Boomkicker cambiai le stecche in VTR, pagandole 30€ entrambe, uno a gas ti toglie il sonno (a molla meno ma hai una manutenzione comunque piu' difficoltosa)
Confermo anch'io la bontà del boomkiker a patto di dimensionarlo e montarlo correttamente. Non fidatevi troppo delle indicazioni generiche del tipo: per barche fino a 10 metri modello xxx, ecc Ma usate il calcolatore presente sul sito del produttore inserendo tutte le varie misure e soprattutto il peso del vostro boma in assetto di navigazione.
si in effetti avete ragione, non li avevo presi in considerazione sembrano validi ma come prezzo per barca di 10 metri 600/700 euro come Bamar a molla, misuro le lunghezze e ci penso. grazie
Se si mette in forza la borosa mentre si prendono i terzaruoli il boma non cade in copertae si possono prendere i terzaruoli in poppa piena.
@quarto di luna effettivamente hanno dei prezzi da rapina, ma per la semplicita' generale, se hai o conosci qualcuno che dimestichezza CAD & CNC penso ci vogliano 10 minuti per farselo.. le stecche le trovi facilmente a poco: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Effettivamente non mi sembra complesso, anzi, l'unica cosa importante secondo me è lo sfasamento tra l'asse delle stecche ed il perno di attacco. Gli attacchi si potrebbero fare anche con lamiera ripiegata.
(14-01-2025 16:57)SoulSurfer Ha scritto: [ -> ]non hanno lo stesso prezzo, ne tantomeno lo stesso peso, ma sopratutto sono praticamente esenti da manutenzione, io al mio Boomkicker cambiai le stecche in VTR, pagandole 30€ entrambe, uno a gas ti toglie il sonno (a molla meno ma hai una manutenzione comunque piu' difficoltosa)

Io ho cambiato la molla a gas del vang sul mio GS39, preso da una rivendita per materiali industriali, 45€ Non mi sembra una cifra da capogiro...
Pagine: 1 2
URL di riferimento