I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Canaline elettriche su draglie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
@Fabio Toy bella, peccato il poco spessore
@Dany non so se lo scrivi per esperienza diretta peró ti posso assicurare che é é una protezione molto robusta, non sto a specificare gli utilizzi estremi che ne faccio su cavi elettrici ed altro; la trovi in tanti diametri, la ritagli della misura che vuoi (basta avere l’accortezza di bruciacchiare con accendino le estremità tagliate per evitare che si sfilacci), copri ciò che vuoi con facilità e non si muove più, ha una buona flessibilità, il costo é accessibile ed infine ha un bellissimo effetto estetico tipo carbonio. Oh non sono socio di Amazon o delle aziende produttrici eh..Smiley45
copiato ??
@Dany ho inteso male? Se scrivi spessore pensavo ti riferissi alla robustezza. Se ti riferivi al diametro sono disponibili credo da 3 mm a 12 mm, con quest’ultimo proteggi cavi di buona dimensione.
Un giorno che eravamo all'ancora un amico dell'equipaggio si appoggio' alla draglia ( col suo bel rivestimento di plastica) e fini' in acqua. Sotto la plastica la draglia era completamente corrosa. Tirate voi le conclusioni.
Anch'io con le draglie con la plastica integrata se possibile gratterei via tutto per avere l'inox a vista o le cambierei in inox nudo. Poi se proprio servono per un qualche motivo mettere le canaline sopra.
Il rivestimento in pvc delle draglie si può togliere, è un lavoro di pochi minuti. Da montate e tese, con un taglierino tangente il cavo, si asporta una porzione di rivestimento così da interromperne la continuità per tutta la lunghezza. Poi si stacca una estremità e tirando viene via tutto. Potrebbe venire via a pezzi se è freddo (quindi meglio farlo in stagione calda o usando un phon), o se è già tanto degradato da creparsi (e si vede). Sotto ritroverai un normale cavo inox.
Pagine: 1 2
URL di riferimento