I Forum di Amici della Vela

Versione completa: valvole per chiusura acqua boiler
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
I tubi gialli e neri che portano l'acqua dal motore al boiler (e viceversa) non hanno valvole di interruzione. Cosa ne pensate se tagliassi i tubi e mettessi delle valvole di interruzione sul tubo stesso? In entrambi o basta su uno?
Anche il mio motore non aveva valvole sul liquido di raffreddamento che va anche al boiler. Il mio meccanico ne ha inserite due, anche se per interrompere l'afflusso basterebbe anche solo una valvola. Penso che due sono comodi se devi sostituire il liquido...
Come ha fatto? Ha tagliato i tubi e ci ha infilato (tramite portagomma) due saracinesche ?
Devo farlo anche io...
esatto proprio così. Mi é servito anche quest'estate quando era caldissimo e non sentivo bisogno del boiler. Ho chiuso tutto e così il boiler non era caldo e conseguentemente non riscaldava l'ambiente

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Per interrompere il circuito basta uno. Due rubinetti sono però utili a non perdere il liquido motore in caso di corrosione della serpentina del boiler.
io ho sul motore una valvola dove è attaccato il tubo che porta acqua al boiler. La posso chiudere o aprire,di solito è sempre aperta per avere acqua calda anche quando il motore è in moto.
URL di riferimento