I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Riverniciare Ruota Timone
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
La vernice nera della ruota del timone si è staccata in alcune zone. La vernice è molto spessa. Pensavo di smontare la ruota, portarla a sabbiare e poi riverniciare. La ruota sembra essere in alluminio.
Volevo un vostro consiglio prima di fare scemenze!
Debbo fare attenzione a qualcosa di particolare durante lo smontaggio? togliendo la manopola bloccaruota vedo che c'è un dado, basta togliere quello e sfilare il timone?
Per la verniciatura cosa avete fatto? pensavo di portarla da quelli che verniciano gli infissi. 
Spera che asse e mozzo ruota non si siano bloccati per ossido, se la ruota é in alluminio la farei sabbiare ed anodizzare nuovamente, bella ed eterna, altrimenti 2 mani fondo epox, 2 mani poliuretanica, o 2 mani epoxy del colore che vuoi 2 mani trasparente anti ingiallente.
Proprio domenica sono stato su un 36,7 la cui ruota è stata ricoperta da una scottino del del 3 . Il risultato non era male.
Sulla ruota è stato messo del nastro biadesivo e dopo di che hanno incominciato a fare giri.
Se alluminio o acciaio inox il primer che serve per l'ancoraggio per le successive mani di pittura va data una sola mano.
Lord lo scottino in marina si chiama sagola. Le scotte servono per regolare le vele, sono quelle sottovento, le mure sopravento.
Si può fare anche in pelle, molto figo.-
Perfetto, grazie della correzione. Allora sagola del 3.
La pelle non è stata scelta per un motivo economico. Più o meno la spesa si aggirava intorno a 350 €, mentre col sagolino ne ha spesi 40 €
URL di riferimento