10-02-2025, 21:46
10-02-2025, 22:05
Io ho il -mi sembra- 150, corpo nero e coperchio incolore trasparente, l'unico che abbia i diametri di entrata/uscita dei tubi di diametro adatto al Perkins; e' un po diverso da quello Vetus tipico con il coperchio che si avvita, il mio ha una vite centrale con dado a farfalla. Funzionare funziona, ma quelli normali con il coperchio a vite verde mi fanno una migliore impressione.
10-02-2025, 22:19
Penso che lo abbiano in molti
Comunque se hai bisogno di domande io l’ho sul mio motore, ed uno identico dí rispetto.
Fanno anche i singoli accessori come ricambi
Comunque se hai bisogno di domande io l’ho sul mio motore, ed uno identico dí rispetto.
Fanno anche i singoli accessori come ricambi
11-02-2025, 08:27
Il RINA sapete se fa problemi? Ora ho un Guidi modello Tirreno in bronzo che mi pare più piccolo (diametro 75 ) anche se la portata dovrebbe essere ok. Volevo liberarmi dal problema dei raccordi idraulici che sul Guidi devono essere avvitati e manutenuti
11-02-2025, 08:45
No nessun problema.
Fanno problemi con quelli in vetro, stesso vale per i vasi di espansione dei circuiti di raffreddamento.
Fanno problemi con quelli in vetro, stesso vale per i vasi di espansione dei circuiti di raffreddamento.
11-02-2025, 09:33
(11-02-2025 08:27)scud Ha scritto: [ -> ]Il RINA sapete se fa problemi? Ora ho un Guidi modello Tirreno in bronzo che mi pare più piccolo (diametro 75 ) anche se la portata dovrebbe essere ok. Volevo liberarmi dal problema dei raccordi idraulici che sul Guidi devono essere avvitati e manutenuti
Francamente credo che il Guidi in bronzo sia decisamente megliore del Vetus...perché cambiarlo? Non ho capito il problema dei raccordi.
11-02-2025, 13:20
(11-02-2025 09:33)bludiprua Ha scritto: [ -> ]Francamente credo che il Guidi in bronzo sia decisamente megliore del Vetus...perché cambiarlo? Non ho capito il problema dei raccordi.
Di fatto direi che é una fisima più che altro. Per farla breve ho applicato al Guidi due raccordi con portagomma da 3/4 (in plastica caricata di quelli forespar o simili).
Uno diretto verso il basso in aspirazione ed uno a L in mandata del filtro. La fisima é che sia in aspirazione che in mandata il tubo Armorvil ha un interno di 19 e va su tranquillo senza interferire troppo e benché stretto con due fascette ho sempre il timore che possa perdere/scivolare. Pensavo/Speravo che VETUS avessero quei bei portagomma a "glande" su cui i tubi vanno su a fatica se scaldati e non scivolano nemmeno a bestemmiare.