I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Problema con Pescante
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Navigando mure a dritta con il serbatoio da mezzo pieno in giù se accendo il motore questo si spegne dopo poco e sono problemi nel riaccenderlo perchè ho il tubicino che pesca gasolio rigido praticamente a centro barca. Pensavo di sostituire il tubo rigido con uno flessibile con magari un peso finale così da assecondare l'inclinazione della barca e pescare sempre il gasolio. Qualcuno ha qualche idea/soluzione? Grazie
Non é difficile basta un tubo morbido siliconico lungo quanto ti serve e all'estremità libera un pezzetto di tubetto inox ben sbavato infilato dentro
Per curiosità, che barca è? È nuova?
Non é nuova, First 45 del 2008

@Wally Ok ci provo appena andiamo in cantiere, grazie.
Chiedevo se fosse nuova perchè in 16 anni è strano che nessuno sia intervenuto. Sulla mia (40 anni) addirittura il tubicino è sul lato destro, quindi navigando mure a dritta rimane a secco molto presto. Io ho la barca da 3 anni e sono 3 anni che sto cercando di capire come fare,.

Wally la tua soluzione ha senso ma ho paura che così possa pescare nella morchia sul fondo (adesso il tubicino è a circa due dita dal fondo) ed inoltre non saprei come fissare il tubicino flessibile, il mio serbatoio inox all'interno ha solo il foro, il tubo inox con la valvola è tutto esterno (spero di essermi spiegato) , come posso fare?
Per tenere il tubo + in alto basta che il peso abbia due dischi del diametro voluto ad esempio da 50mm cosí stà +in alto di 20mm circa.con dei fori sui fianchi oltre che in testa cosí non rischia che si tappi oppure una succhiarola montata al contrario. Anche sul Mousse ma non ho toccato nulla il tubo d'aspirazione é spostato a sx rispetto al centro. Per Ibanez se dentro hai solo il foro questo é già basso? Ed é un mozzo femmina o maschio saldato?
Wally, Buona l'idea della succhiarola montata al contrario , magari fissata a una piastrina per non farla ribaltare, e magari anche con qualche foro sul corpo, e collegata a un tubo flessibile. Il mio serbatoio inox ha il maschio inox saldato esterno, con estremità filettata per la valvola. All interno la parete è liscia, cè solo il foro
Secondo mé hai 4 posibilità:
1- maschiare internamente il raccordo e costruire poi tubo filettato .
2- tubo con un esremitâ con battuta a T da infilare dall'esterno del diametro preciso rispetto al diametro del maschio che hai ci metti una guarnizione sotto ed il tutto schiacciato dal momento ntaggio della valvola se poi usi qualche sigillante tra le superfici hai la certezza dell'ermeticità.
3- saldi il tubo internamente.
4- tappi quello esistente e monti un raccordo passa paratia per tubo da 12. E ti colleghi tramite ogive dentro e fuori
Non pesca dal fondo ed è rigido per lasciare giu la morchia che si crea.
URL di riferimento