I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sensore temperatura acqua 2003y
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Stiamo installando un motore 2003t usato al posto del vecchio che ha tirato le quoia. L'accluso quadro comandi ha solo il sensore allarme temperatura e non l'indicatore. Sullo stesso motore da manuale vi è la possibilità di installare un altro quadro che ha entrambi. Vorrei quindi usare il mio vecchio quadro che ha entrambi anch'esso. La domanda è: devo aggiungere un sensore da qualche parte come sembrerebbe dal manuale o sostituire il sensore allarme con uno che svolga entrambe le funzioni?
Devi aggiungere un sensore specifico per lo strumento, in pratica un termoforo. Il motore avrà senz'altro un attacco previsto; potrebbe non esserci un cablaggio predisposto ma magari puoi riusare il cavo del precedente motore.
Devi verificare magari il sensore ha già predisposto. Deve avere due poli uno è l'allarme (massa) l'altro la lancetta. In caso contrario puoi prenderlo dal vecchio motore che lo aveva se aveva il quadro con indicatore trmperatura

Inviato dal mio 23090RA98G utilizzando Tapatalk
(15-02-2025 22:20)acquafredda Ha scritto: [ -> ]Devi verificare magari il sensore ha già predisposto. Deve avere due poli uno è l'allarme (massa) l'altro la lancetta. In caso contrario puoi prenderlo dal vecchio motore che lo aveva se aveva il quadro con indicatore trmperatura

Inviato dal mio 23090RA98G utilizzando Tapatalk

Ok chiaro.
URL di riferimento