I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Quale antivegetativa? : autolevigante o matrice dura
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho portato la carena a gelcoat, quindi dovrò levigare (con che grana? a secco o a bagnato), stuccare le bolle di osmosi, ricarteggiare (con che grana? a secco o a bagnato), stendere le 4/5 mani di fondo epossidico. A questo punto che antivegetativa mi consigliate: autolevigante o matrice dura? Un vicino di barca mi suggerisce di dare una mano di autolevigante, anche diluita, prima che asciughi completamente l'ultima mano di fondo in modo che si inglobi con lo stesso. altri mi dicono di dare due mani di matrice dura per creare uno strato più solido. Sono molto indeciso, voi esperti cosa mi consigliate? Grazie per i consigli.
Reduce da un errore posso assicurarti che È TASSATIVO , dare la prima mano di antivegetativa su ghelsheld “ taccaticcio “ per creare appunto legame chimico . Sennò devi carteggiare per creare legame fisico . Alcuni tra ghelsheld e antivegetativa mettono uno strato di fondo aggrappante tipo cloro caucciù. Io tra un po’, non appena si alzano le temperature , procederò con il primo metodo . Io uso prodotti International , la Micron 300 autolevigante .
Si carteggia a umido per non respirare polvere. Tutte le AV hanno la pittura di fondo aggrappante. Se fai carena tutti gli anni meglio auto levigante, se lasci in acqua e poi gratti meglio dura.