qualcuno ha occasione di dirmi qual'è l'ingombro massimo di una testa e quello della parte guainata del cavo telecomando motore/invertitore C33? devo passare i due cavi in un punto stretto e prima di comprarli vorrei sapere di che diametro devo fare il buco.
non li compro in anticipo perchè non so ancora quali dovranno essere le lunghezze. ringrazio in anticipo
Considera un foro da 10 mm ciascuno o uno da 20-25mm
infatti, ho guardato i miei cavi attuali e hanno il diametro massimo di 9 mm vicino alla testa ma si tratta di un altro modello. la manetta nuova vuole i C33. devo costruirmi due basette per il tientibene della colonnina (attualmente i due tubi discendenti non hanno basetta). ho due pezzi di barra tonda inox da 32 mm e devo forarli, portare la parte che attraverserà il pavimento del pozzetto a diametro 25 mm (o qualcosa del genere) e filettarla per poterla tirare da sotto il pozzetto con un dado. poi farò saldare le basette ai tubi e metterò una rondellona fra basetta e pozzetto sigillando con abbondante butile. il mio timore è poi di aver difficiltà a far passare i cavi di comando motore. nell'altro tubo passeranno i cavi della strumentazione elettronica ma per quelli non credo avrò problemi
perche non usi i passaparatia stagni Scantrut? come questo
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 1 grosso da link ti basta per tutti e 2 i cavi e volendo anche altro.
(ieri 11:04)Wally Ha scritto: [ -> ]perche non usi i passaparatia stagni Scantrut? come questo Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 1 grosso da link ti basta per tutti e 2 i cavi e volendo anche altro.
i due cavi passeranno nel tubo del tientibene della colonnina timone. siccome questo tientibene non ha le basette di fissaggio al pozzetto, me le sto costruendo io con due pezzi di barra tonda inox da 32 mm. la parte che passerà attraverso il sandwich del pozzetto verrà assotigliata in modo che la parte sopra da 32 mm faccia battuta sul pavimento del pozzetto stesso. la parte sottostante più sottile verrà filettata per poter essere poi tirata da sotto con un dado. il foro passante credo che riuscirò a farlo al massimo da 20 mm e quindi vorrei essere sicuro, prima di fare il tutto, che i cavi passerano (comprese le teste).