I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Carte navionics vecchie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno
spero di non rifare domande gia' fatte ma non ho trovato nulla in merito....
Ho un Garmin con carta Navionics del mediterraneo del 2011, ho chiesto a Navionics se potevano aggiornarla e mi hanno risposto che il plotter e' vecchio e che non possono piu' aggiornarle...Smiley9 e quelle nuove NON sono compatibili con il mio Garmin ( e che cavolo non e' mica un telefono che ogni tre anni lo cambi!62)
Ho anche OpenCPN sul PC ma anche qui le CM93 sono del 2011....
Non voglio comprare un nuovo plotter, funziona bene e mi comanda il pilota ( NMEA0183) ma vorrei fare le rotte in sicurezza , anche spendendo qualcosa....
Voi che mi consigliate di fare? Grazie e BV
Hai provato con il software di Garmin per aggiornare le carte? https://www.garmin.com/it-IT/software/express/windows/
Io ho usato l'equivalente per produttori "terzi" (software Chart Installer) e mi ha fatto aggiornare la mia carta installata su Chartplotter Raymarine, "aggiornata" al 2010 e su CF (sono passato da Navionics Gold a Navionics+), consentendomi anche di acquistare la nuova scheda compactflash Navionics, ovvero preistoria Big Grin
(19-02-2025 16:42)DrakeRnC Ha scritto: [ -> ]Hai provato con il software di Garmin per aggiornare le carte? https://www.garmin.com/it-IT/software/express/windows/
Io ho usato l'equivalente per produttori "terzi" (software Chart Installer) e mi ha fatto aggiornare la mia carta installata su Chartplotter Raymarine, "aggiornata" al 2010 e su CF (sono passato da Navionics Gold a Navionics+), consentendomi anche di acquistare la nuova scheda compactflash Navionics, ovvero preistoria Big Grin

ciao no me ne sono stato di quello che ha detto Navionics.... appena vado in barca ci provo grazie della dritta!!32 BV
(19-02-2025 15:49)edanade Ha scritto: [ -> ]Buongiorno
spero di non rifare domande gia' fatte ma non ho trovato nulla in merito....
Ho un Garmin con carta Navionics del mediterraneo del 2011, ho chiesto a Navionics se potevano aggiornarla e mi hanno risposto che il plotter e' vecchio e che non possono piu' aggiornarle...Smiley9 e quelle nuove NON sono compatibili con il mio Garmin ( e che cavolo non e' mica un telefono che ogni tre anni lo cambi!62)
Ho anche OpenCPN sul PC ma anche qui le CM93 sono del 2011....
Non voglio comprare un nuovo plotter, funziona bene e mi comanda il pilota ( NMEA0183) ma vorrei fare le rotte in sicurezza , anche spendendo qualcosa....
Voi che mi consigliate di fare? Grazie e BV

Usa le vecchie e quando sei vicino a costa in zone dubbie tira fuori il cell con navionics. Sono nella tua stessa situazione, anche se con raymarine e non garmin. Fortunatamente la terra non varia molto nel tempo :-)
URL di riferimento