precludermi la possibilità a priori non mi piace molto, ma posso sempre mettere un interruttore sul positivo motore A03.1 e quando voglio lo attacco. comunque, il ripartitore devia l'energia con una percentuale che posso impostare (oggi 80% servizi 20% motore) quindi alla motore arriva poco o niente.
Si, se puoi impostare le uscite non ti serve installare altro. Quando le imposti, considera che non hai due profili di carica diversi (stai dividendo lo stesso profilo dei servizi).
Es. crociera estiva o regata giornaliera: se gia' devi accendere il motore per entrare/uscire dal porto o andare all'ancoraggio, e' inutile provare a mandare tutto il giorno corrente su una batteria carica.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
piccolo aggiornamento: prova a secco dei pannellini che portano i bus, termici, fusibili etc etc. lo spazio è quel che è quindi non è che stia esattamente comodo, ma lo facciamo funzionare.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
lavoro finito, anche se prevedo un piano di miglioramento a medio termine. il cavo negativo della batteria servizi è un po' corto, ci arriva giusto giusto. vorrei che fosse un po' più lungo. nulla di urgente, ma lo metto nella lista delle cose da fare. per il resto ho faticato un po' a farci rientrare le batterie (non che prima fosse comodo) però l'accesso alle bus bar e ai vari interruttori/fusibili è meglio di quanto mi aspettassi. come sempre, ogni spunto di miglioramento è il benvenuto

Bella idea lo schemino sotto il coperchio
------EDIT------
forse provo a girare la batteria dei servizi di 180°. i poli spariscono dalla vista diretta perché finiscono sotto il bordo del gavone, ma si avvicinano ai rispettivi punti di partenza, così i cavi ci vanno comodi. riguardo il non avere i poli a vista, 2 pareri: 1) non mi piace perchè non sono a vista 2) mi piace perchè sono parzialmente coperti dal gavone. se mai dovessi versare una bottiglietta d'acqua li sopra (li a fianco c'è la cucina, tanto per dire...) questo dovrebbe offrire una minima protezione.