I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Luci di via ad intermittenza
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
direi una bus bar con tanti posti quanti sono i contatti e poi la fissi da qualche parte opportuna con 2 viti
Stavolta sono stato bravo, ho comprato tutto quello che mi avete suggerito, non sono ancora riuscito a trovare una bus bar / morsettiera, ho cercato da Leroy Merlin ma se non ce l'hanno, dovrò cercare altrove
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Vai in una qualsiasi rivendita di materiali elettrici, chiedi una barretta di rame, qualsiasi dimensione o forma, quella che costa meno, meglio se preforata, altrimenti punta e trapano e ti fai i fori che ti servono...
Ho cercato anche in un maxistore specifico per materiale elettrico e non ho trovato esattamente quello che cercavo, ma l'unica cosa simile era questo
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Che ho comprato alla modica somma di 7,2€. Poiché al suo interno ci sono due barrette separate di rame con fori e viti stringifilo, pensavo di usare questo mettendo tutti i fili in una singola barretta. Io non so bene questi cavi e questa connessione a cosa serve, mi sono fatto l'idea che la soluzione che ho adesso, con tutti i fili elettrici collegati ad un bullone con i dadi, è orribile perché non è isolato. Mi sono immaginato che prendere una qualsiasi barretta di rame con fori e viti resta una soluzione inadeguata perché resta non isolata, a meno che di non avvolgerla col nastro isolante, ma a questo punto lo avrei potuto mettere anche attorno al bullone. Sbaglio?
Pagine: 1 2
URL di riferimento