I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Impermeabilizzare Bimini e Sprayhood
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
La borsa pigra perchè dev'essere stagna? Alle vele è il sole che fa male.
Chiedi alla ferramenta sotto casa
Io l'ho fatto con silicone e acquaragia 2 anni fa sul T-Top, non ricordo bene ma mi pare l'ho fatto a seguito lettura dei post proprio qui sul forum. Ad oggi risulta ancora impermeabilizzato molto ma molto bene. Anni prima avevo usato uno spray impermeabilizzante, ma ha funzionato solo per qualche mese. Silicone neutro e acquaragia, soluzione migliore.
@Guido_Elan33 , mi spieghi come hai pulito il lazy? In quale percentuale hai diluito la candeggina? Io avrei bisogno assoluto di pulire lo sprayhood, ma la candeggina sulle finestrature in crystal come reagirà? Grazie
Come avete fatto la mistura silicone/acquaragia? Ho provato con relativamente poco silicone, tipo 1:4 1:5, mescolato tutto con un agitatore meccanico per un quarto d'ora, tutto liquidissimo, per fortuna l'ho provato su un pezzo in tela poco critico perché è venuto fuori un porcaio, come se ci avessi spalmato il silicone con un dito Sad
(28-07-2020 18:38)andream Ha scritto: [ -> ]Eccoli: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=92159 http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=127855

stesso filo, #35 ho provato a cancellare il messaggio: il primo link rimanda a questo stesso filo, mentre il secondo (che in realtà è quello che volevo segnalare) risulta inesistente
Grazie Andream, penso che unendo le discussioni cambino tutte le numerazioni; cerco in questa, anche se sono convinto di aver seguito le istruzioni "classiche" al 99%.
Sono interessato anch'io se possibile a sapere in che proporzioni miscelare il silicone acetico e l'acqua ragia. Ho letto di nuovo tutto ma non mi è chiaro... Qualcuno può chiarirmelo?
Anch'io ho riletto tutto, riguardato anche su hisse et oh dove il metodo era stato menzionato inizialmente, >20 anni fa, si trovano indicazioni (dichiarazioni) di soddisfazione da parte di chi l'ha utilizzato con diluizione fino a un massimo di 1:3. Per me 1:4 e 1:5 (silicone-siliconico trasparente e acquaragia inodore) mescolatissimi non hanno funzionato. Devo fare qualcosa di sbagliato, per il momento resto con altri prodotti.
Qualcuno parla di miscelare silicone neutro, qualcuno parla si siliconico e qualcun altro di acetico, può essere questa la differenza che giustifica il mancato risultato?
@rob Nel messaggio #3 si parla di 1/20 o meno... Smiley33
Per reimpermeabilizzare il tendalino io ho usato un prodotto a pennello, di cui però non ricordo il nome. Ottimo risultato per quello che riguarda l'impermeabilità, però il tendalino era diventato più rigido, difficile da chiudere e più ingombrante. Consiglio prima di utilizzare qualsiasi prodotto di verificare anche questo aspetto.
@davebox70 Ok ma su hisse et oh ce ne sono quaranta che dicono di aver usato 1:4 o "una cartuccia da 288ml in un litro", molti sono contenti ma comunque fortune un po' alterne. Tanto meglio per chi ha avuto successo, a me è passata la voglia di fare esperimenti concentrazione per concentrazione. Fra l'altro, 3-4 euro di acquaragia e 4-5-6 di silicone... stesso prezzo di un liquido già fatto di cui sono sicuro e che dò subito a pennello senza tanti sbattimenti.
Concordo, ma sei riuscito a trovare un prodotto liquido valido? Grazie
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Soul please Smile L'hai provato? Quale? Funziona, non funziona, si trova in Italia, lo spediscono o no...Perché altrimenti a googlare "liquido impermeabilizzante" di indirizzi così se ne possono mettere decine...
(29-11-2024 08:35)megalodon Ha scritto: [ -> ]Concordo, ma sei riuscito a trovare un prodotto liquido valido? Grazie

Avevo scritto più su, uno Starbrite, nome Canvas waterproofing o giù di lì. Però mi sono accorto ora, all'epoca avevo preso un bidone da un gallone 4-5litri e mi era costato un 35-40 euro, adesso sembra essere molto più caro.
"Voglio (devo) impermeabilizzare il mio bimini e lo sprayhood (quando piove molto sotto passano dei goccioloni...). Il tessuto appare buono, non mostra segni di vecchiaia, ma ha perso molta impermeabilità. Mi sapete indicare qualche prodotto - possibilmente spray o comunque facile da dare anche con la barca in acqua - in rete? Non mi deve "durare una vita", posso anche ridarlo di stagione in stagione... Grazie a chi mi potrà indicare un buon prodotto..."

Avevo scritto questo post oggi... Mi scuso con gli amministratori: avevo cercato, al solito evidentemente non bene...
Ora mi sono riletto tutta la discussione, proverò questo che è stato indicato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . A fine stagione, o appena possibile, vi farò sapere...
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento