C'è qualcuno che sa come sono numerati i contatti dei soliti connetori?
vedi pdf
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Cominciamo con il capire di quale strumento si tratta. Sul manuale poi ci dovrebbe essere la numerazione.
E' il solito connettore del solito strumento.
(09-03-2025 17:51)rob Ha scritto: [ -> ]E' il solito connettore del solito strumento.
... con la solita numerazione ...
(09-03-2025 17:51)rob Ha scritto: [ -> ]E' il solito connettore del solito strumento.
Beh...come al solito!
Non sono un bravo elettricista come Rob, Dato, Bludiprua: mi ero solo illuso che mi confermassero se al lato presa dello strumento la numerazione partisse dal (solito) contatto in alto a dx in senso orario o meno. Grazie comunque per il loro impegno, ho risolto da solo.
(10-03-2025 10:54)alessandro alberto Ha scritto: [ -> ]Non sono un bravo elettricista come Rob, Dato, Bludiprua...
Vabbé, dai, non occorre fare i piccati, ma il tuo messaggio era oggettivamente incomprensibile, comunque si scherza...

(10-03-2025 10:54)alessandro alberto Ha scritto: [ -> ]Non sono un bravo elettricista come Rob, Dato, Bludiprua: mi ero solo illuso che mi confermassero se al lato presa dello strumento la numerazione partisse dal (solito) contatto in alto a dx in senso orario o meno. Grazie comunque per il loro impegno, ho risolto da solo.
Intervengo...
...cercavano solo con un pizzico di ironia di farti dire di cosa stai parlando.
Pubblichi una foto di un connettore, senza specificare nulla di nulla.
Come puoi pensare che qualcuno possa provare ad aiutarti senza rischiare di "farti bruciare tutto"?
Potrebbe essere il microfono di una radio, un attacco delle luci in testa d'albero, il remoto di un autopilota ecc. ecc. ecc.
Bastava tu specificassi meglio di cosa stavi parlando.. e qualcuno avrebbe cercato di aiutarti.
Siamo comunque contenti tu abbia risolto...
Se ti va... dicci cos'era e come hai risolto... così potrà essere d'aiuto ad altri (che è un po' lo spirito del gruppo).
BV Suzuki
... mi scuso se mi sono fatto trasportare ...
questo - dalla rete - me l'ha scaricato la nonna
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Non vorrei dire ma nessuno di questi connettori corrisponde al primo che hai postato

Sarebbe effettivamente utile sapere a quale strumento appartiene.
(10-03-2025 20:53)alessandro alberto Ha scritto: [ -> ]questo - dalla rete - me l'ha scaricato la nonnaQuesto contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
La nonna riuscirebbe a scaricare anche il contatto dello spinotto della videocamera GC200 della Garmin costituito da 5 spinotti maschio di cui 1 posizionato in centro e 4 ripartiti su solo 180° dell'arco di cerchio dei 360° totali costituiti dall'intera circonferenza dello spinotto. Mi servirebbe un aiuto perché non riesco ad accoppiare lo spinotto della videocamera con la presa di un cavo ethernet lungo almeno 6 mt. la cui presa si accoppi sui 180° come sopra che mi colleghi direttamente la videocamera GC200 con la presa RJ45 presente sul plotter della Garmin modello GPSMAP 1022 xsv. Scusate ma non riesco a caricare le foto e per favore non ditemi che basta contattare Garmin support perché ho già inviato loro 5 email con relative foto e ho ricevuto risposte da ridere.
Adesso non ricordo per quale strumento non riuscivo a trovare lo spinotto, per cui ho saldato i fili del cavo multipolare che dovevo collegare a dei pin maschi che poi ho infilato nei buchini della presa. Ci volle un po' di pazienza ma la soddisfazione fu grande.
Piú che saldare spinotti a me piace andare in mare.
Per gli elettricisti: lo strumento in questione è il ferro da stiro della nonna: i terminali 3 e 4 vanno al 220
Immagino tu stia scherzando come hanno fatto Rob e gli altri...
(10-03-2025 20:53)alessandro alberto Ha scritto: [ -> ]questo - dalla rete - me l'ha scaricato la nonnaQuesto contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
In sostanza continui a fare sarcasmo perché nessuno ha fatto una ricerca internet così elementare al posto tuo? La prossima volta chiedi direttamente alla nonna.